Substrati Sanytorf
Il posto più sano dove mettere radici
Gerani e Piante Fiorite
La nuova formulazione del substrato per gerani e piante fiorite comprende la miscelazione di torba irlandese di altissima qualità e torbe bionde e brune di sfagno del nord Europa. Ciò conferisce a questo substrato una elevata porosità mantenendo ottima la disponibilità idrica. L’alta qualità delle materie prime selezionate permette al substrato gerani e piante fiorite di essere una miscela particolarmente indicata per il trapianto e la coltivazione di tutte le varietà di gerani e piante similari quali: nuova guinea, surfinie, ecc..
UTILIZZOIdoneo a tutte le specie di gerani e a tutte le piante fiorite,in qualsiasi tipo di contenitore, sia da esterno che da appartamento.


Piantumazioni
La caratteristica del substrato è quella di avere buona trattenuta idrica e potere tampone grazie alla presenza di argilla montmorillonitica. Il SUBSTRATO PER PIANTUMAZIONI è costituito da torbe bionde , brune, a diverso grado di umificazione, argilla in scaglie e pomice. Le torbe giovani contribuiscono al mantenimento del bilancio idrico assicurando un equilibrio ottimale fra acqua e ossigeno; le torbe più umificate migliorano il potere tampone, accumulando nutrienti di riserva indispensabili allo sviluppo della pianta.
UTILIZZOIdoneo alla piantumazione in pieno campo di tutte le specie arboree, arbustive ed ornamentali tranne le acidofile.


Fioriere e Rosai
Substrato specifico di altissima qualità particolarmente indicato per la coltivazione, il trapianto o il rinvaso di tutte le specie di rose e specie vegetali messe a dimora nelle fioriere ad esclusione delle acidofile.
UTILIZZOIdoneo per la coltivazione o il rinvaso di tutte le specie di rose e specie vegetali messe a dimora nelle fioriere, ad esclusione delle acidofile.


Tappeti Erbosi
Prodotto specifico per il tappeto erboso ottenuto dalla miscela di torbe bionde, torbe brune e nere con l’aggiunta di sabbia silicea (non calcarea). Il SUBSTRATO TAPPETI ERBOSI può essere usato sia prima della semina, per migliorare la tessitura e il drenaggio del terreno attraverso una lavorazione dei primi 10 - 15 cm, sia come letto di semina del nuovo impianto. L’integrazione fertilizzante è a base di sostanze minerali specifiche per l’attecchimento, il rafforzamento del prato, sia nelle nuove semine che nelle rigenerazioni.
UTILIZZOIdoneo alla semina, trapianto e rigenerazione di tutti i manti erbosi.

Ortaggi Bio
II SUBSTRATO PER ORTAGGI BIO rappresenta l’habitat ideale per la semina, il trapianto e la coltivazione di tutti gli ortaggi coltivati sia nell’orto che sul balcone di casa.
UTILIZZOIdoneo alla semina, trapianto e coltivazione tutte le orticole sia in pieno campo che in contenitore.



Aromatiche e Mediterranee
Substrato adatto a valorizzare al massimo la coltivazione di tutte le piante aromatiche e mediterranee tipiche della penisola italiana.
UTILIZZOIdoneo alla semina, trapianto e coltivazione tutte le piante aromatiche e mediterranee sia in vaso che in contenitore.



Acidofile
II substrato per acidofile è una miscela di torbe bionde di sfagno baltico e torbe irlandesi ad elevata porosità e media umificazione. Risulta particolarmente idoneo al trapianto in vaso di piante acidofile quali: azalee, rododendri, eriche, skimmie, camelie, pieris, mirtilli, ortensie blu, ecc.. Il basso valore iniziale del pH e l’altissima qualità delle torbe favoriscono un vigoroso sviluppo sia delle radici che dell’apparato vegetativo, contrastando l’eccesso di calcare normalmente presente nelle acque irrigue dure.
UTILIZZOIdoneo al trapianto e alla coltivazione di tutte le piante che necessitano di pH acido sia in contenitore che in giardino.


Agrumi
La media porosità e la buona trattenuta idrica permettono al SUBSTRATO per AGRUMI di essere una miscela indicata per soddisfare le particolari esigenze di tutte le varietà di agrumi (genere Citrus), sia per le nuove invasature che per il trapianto in grossi contenitori. Può essere altresì utilizzato per il riempimento di buche di impianto nelle coltivazioni in piena terra.
UTILIZZOIdoneo al trapianto e alla coltivazione di tutte le varietà di agrumi (genere Citrus) sia in contenitore che in giardino.


Prodotti disponibili in PALL-BOX Clicca per vedere cosa sono i PALL-BOX?
Orchidee
II TERRICCIO PER ORCHIDEE è stato appositamente formulato per la coltivazione dei principali generi di orchidee quali Cymbidium e Phalaenopsis, Dendrobium, ecc.. Tale terriccio è idoneo a soddisfare le esigenze dell’apparato radicale di queste particolari piante, in quanto costituito da miscela di cortecce pregiate di Pino, a granulometria variabile da 5 a 12 mm.
UTILIZZOIdoneo all’invaso ed al trapianto di tutte le specie di orchidee.

Bonsai
Substrato studiato appositamente per la coltivazione di tutte le specie di Bonsai, antica tecnica orientale di coltivazione in vaso ristretto, composto da una miscela di torbe brune, bionde e sabbia silicea fine.
UTILIZZOIdoneo all’invaso ed al trapianto di tutte le specie di bonsai sia sempreverdi che a foglia caduca.

Piante Grasse
II SUBSTRATO per PIANTE GRASSE possiede caratteristiche chimico-fisiche ideali per la coltivazione di Cactaceae, Crassulaceae e tutti i tipi di piante che soffrono l’eccessiva umidità delle radici. La miscela di torbe di sfagno di qualità superiore e la sabbia silicea fine (granulometria 0-3 mm) evita infatti la formazione della crosta superficiale impermeabile, garantisce un’ottima ossigenazione e un elevato drenaggio dell’acqua in eccesso.
UTILIZZOIdoneo all’invaso ed al trapianto di tutte le specie di piante grasse.

