Terflor rispetta l'ambiente
Per un’azienda che si occupa della produzione di substrati per florovivaismo e
orticoltura, la sensibilità verso l’ambiente nel modo di operare costituisce un
valore essenziale per garantire la serietà.
Di norma, dove possibile, effettuiamo il recupero dei pallet per poterli riutilizzare
e prevenire l’espogliazione delle risorse più importanti del pianeta, quali boschi e
foreste, veri e propri polmoni naturali.

Dal tronco di un abete di medie dimensioni si ricavano circa una ventina di bancali nuovi e Terflor, recuperandoli e riutilizzandoli più volte, evita l’abbattimento di circa 4.000 alberi l’anno. Per questo chiediamo al cliente di aderire al nostro progetto NATURA, restituendo i bancali alla nostra rete di distribuzione.

Terflor aderisce anche a PROMOGIARDINAGGIO, la più grande Associazione d’impresa no-profit da sempre impegnata a promuovere sul territorio nazionale le diverse realtà che si occupano del giardinaggio e in generale dell’ambiente.
Abbiamo deciso di aderire a questa Associazione per incrementare l’amore per il verde, sostenere e incentivare i consumi, per approcciarci ai nuovi mezzi di comunicazione più efficacemente e per contribuire ad aumentare gli spazi dedicati al gardening sui mass media.
Essere soci di PROMOGIARDINAGGIO, consente di poter organizzare campagne di comunicazione in grado di stimolare l’amore per l’ambiente e per esplorare insieme nuovi mercati, con ricerche e missioni condivise da obiettivi comuni.
